Buste del pane e sacche della spesa si nobilitano con la pelle e diventano di moda.
Solo l’allegria e l’originalità di Daniela Rappazzo potevano dar luce ad un brand che si prende gioco delle borse troppo seriose. Prendere ispirazione da buste e sacchetti di uso quotidiano è il punto di partenza stilistico di tutte le linee di borse Pecbeg.
Da dove nasce il nome del Brand
Pecbeg è la borsa pacco. Pacco inteso come confezione. Buste, sacchi e sacchetti sono la mia ispirazione. L’dea nasce dal voler riproporre tutti i tipi di buste, shopper e simili, in pelle e trasformarli in oggetti di moda!
Come nasce un tuo prodotto
Parto dalla scelta accurata delle pelli in laboratori e fabbriche del centro Italia. Una volta scelto il materiale sottopongo i miei disegni ad esperti artigiani per valutarne la fattibilità. Una volta definito il modello di base gli artigiani, a mano, procedono alla realizzazione del prodotto stando attenti che ogni cucitura e ogni particolare sia esattamente come il sacchetto di esempio. Senza cambiare alcun dettaglio!
In che modo interpreti l’Italianità nei tuoi prodotti
L’italianità dei miei prodotti è data da un mix di semplicità e colore. Uno spirito leggero e goliardico ma che non tralascia mai la qualità e i dettagli. Esattamente come siamo noi italiani!
Cosa facevi prima di questa avventura
Ero e sono tuttora una grafica pubblicitaria
Le tue esperienze precedenti in che modo influenzano questa tua nuova attività
Le mie esperienze sono i veri pilastri di questa nuova attività’! Dalla scelta delle pelli alla selezione dei colori, dai progetti delle borse ai disegni da stampare (prossima produzione) e soprattutto lo studio del logo e tutta l’immagine grafica e fotografica Pecbeg rispecchiano la mia anima grafica e soprattutto pubblicitaria.
Qual è l’aspetto che ti da più soddisfazione in questo lavoro
La risposta del pubblico sul prodotto e la grandissima richiesta da parte dei punti vendita. Non me lo aspettavo!
Sogno nel cassetto?
Sbarcare con le mie Pecbeg a New York
1 Commentson
Great content! Keep up the good work!